Percorso di
evoluzione

Rekeep Digital nasce come nuova società del Gruppo Rekeep con l’obiettivo di proporre al mercato gli strumenti e le competenze tecnologiche maturate in un settore altamente competitivo come quello del Facility Management.

Il settore del Facility Management ha infatti attraversato negli ultimi anni una rivoluzione tecnologica molto simile a quella vissuta in altri settori dei servizi quale ad esempio la logistica.
Rekeep S.p.a. da sempre guida l’innovazione tecnologica del suo settore tramite un comparto IT interno che gestisce a 360° tutte le componenti del mondo dell’Information Technology.

Il comparto IT negli anni ha gestito attivamente tutti i principali servizi aziendali: Manutenzione, Energia, Logistica, Igiene, Building Management interfacciandosi attivamente anche con le funzioni amministrative e di controllo. La complessità e la diversità dei progetti gestiti ha portato allo sviluppo di conoscenze e competenze di eccellenza non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche dal punto di vista di gestione dei processi. L’attitudine al Problem Solving ed un approccio orientato al BPM – Business Process Management sono così entrati nel DNA della struttura.
L’esperienza e la competenza maturata da Rekeep S.p.a.  hanno avuto come naturale sbocco la costituzione di una NewCo dedicata allo sviluppo del business.

Nasce così Rekeep Digital.

Rekeep Digital: l’innovazione al servizio del Business!

Innovazione al servizio del Business

Oltre ai consolidati servizi di Facility Management che hanno caratterizzato i successi del Gruppo, Rekeep Digital conferma quotidianamente la propria vocazione all’innovazione, offrendo una gamma completa di Servizi IT ad alto contenuto tecnologico, sviluppati e pensati per favorire i processi di lavoro, monitoraggio e supporto alle decisioni della propria clientela.

I nostri clienti

Storia del
Gruppo Rekeep

Rekeep S.p.a. è nata nel dicembre 2003 dallo spin-off del ramo di azienda dedicato ai servizi integrati di Manutencoop Società Cooperativa e delle partecipazioni in società attive nel settore del Facility Management. Manutencoop Società Cooperativa, fondata nel 1938, vanta un’esperienza di oltre 70 anni nel settore delle manutenzioni e dei servizi agli immobili.

Rekeep S.p.a.  è stata protagonista nello sviluppo del settore del Facility Management distinguendosi per efficienza, competitività e organizzazione, favorendo opportunità di crescita e di lavoro dei propri dipendenti, in linea con la sua tradizione cooperativa.

Rekeep S.p.a.  fornisce una vasta gamma di servizi integrati, supportando l’attività strategica e il core business di Gruppi Privati di grandi e medie dimensioni, Enti Pubblici e Sanità. In Italia Rekeep S.p.a. è presente in tutti i capoluoghi di provincia e nei principali Comuni; l’Headquarter si trova a Zola Predosa, Bologna.

Le attività si svolgono attualmente in oltre 2.800 cantieri dislocati nell’intero territorio nazionale. È prevista una crescita nel mercato europeo. La gestione integrata dei servizi è un elemento forte del nostro core business, anche ai fini dell’ottimizzazione dei risultati e della gestione.

Oltre ai consolidati servizi di Facility Management che hanno caratterizzato i successi del Gruppo, Rekeep S.p.a. conferma quotidianamente la propria vocazione all’innovazione, offrendo una gamma completa di Servizi IT ad alto contenuto tecnologico, sviluppati e pensati per favorire i processi di lavoro, monitoraggio e supporto alle decisioni della propria clientela.

48

19.957

Dipendenti in italia

screenshot-www.edigitalservices.it-2019.06.17-11-29-35

1.005,9

Milioni di € di Fatturato

screenshot-www.edigitalservices.it-2019.06.17-11-29-23

36

Sedi nel territorio

gghjkj

2.800

Cantieri Attivi

Rekeep Digital

La nuova società Rekeep Digital nasce con il preciso intento di proporre al mercato soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico, orientate al miglioramento continuo. Offriamo ai clienti servizi tecnologici basati sui nuovi trend digitali.
ISO 9001 Progettazione e realizzazione di Process & Technology Outsourcing per clienti pubblici e privati. Erogazione del servizio di call center.
ISO 15838:2010 Progettazione ed erogazione servizi personalizzati di Contact Center – h24 – inbound e outbound per clienti pubblici e privati

It & professional services

  • Gestione delle applicazioni aziendali
  • Application Delivery
  • Outsourcing del Personale
  • NOC – Network Operation Center
  • MDM – Mobile Device Management
  • Servizio Printing
  • Digital Workplace

Building management services

  • Anagrafica di riferimento per la gestione delle manutenzioni
  • Riconciliazione contabile per l’allineamento degli asset con la relativa posizione contabile
  • Fascicolo di fabbricato per la gestione della documentazione tecnica, normativa e prestazionale degli edifici
  • Aggiornamento continuo delle anagrafiche tecniche
  • Censimento del patrimonio architettonico ed impiantistico
  • Etichettatura locali ed asset
  • Navigazione indoor
  •  BIM – Building Information Modeling

 

Contact services

  • Customer Service
  • Centrale operativa di coordinamento
  • Help Desk e assistenza tramite un sistema di ticketing
  • Campagne outbound
  • Servizio CUP – Centro Unico di Prenotazione