Il nostro centro servizi avanzato è un punto di riferimento per i diversi business che richiedono alta specializzazione, competenze tecniche e un servizio multilingua.
Una “task force” di 75 operatori specializzati (in continua crescita) armati di cuffiette e pc.
e-Digital Services punta molto sulla selezione e sulla formazione del personale: i 75 operatori del Centro Servizi sono tutti assunti a tempo indeterminato, il 30% ha una laurea breve o superiore, con competenze linguistiche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
In controtendenza rispetto ad altri competitor e in generale al mercato del Customer Care, e-Digital Services ha deciso di non esternalizzare o delocalizzare il proprio Contact Center ma addirittura di investire ampliando l’organico e rafforzando l’infrastruttura tecnologica e gli applicativi.
Questo ha consentito al Gruppo di avere un Advanced Services Center con operatori specializzati e un turn over molto basso (5% nel 2017). Non a caso il Centro Servizi ha ottenuto, oltre alla Certificazione UNI EN 9001:2015, anche la Certificazione UNI EN 15838:2010 la norma che detta gli standard di qualità per i centri di contatto con il cliente (CCC).
FOCUS
L’Advanced Services Center in numeri
- 60 POSTAZIONI DI LAVORO
- 75 OPERATORI CON COPERTURA 7/24
- 5% TURNOVER 2016
- 100% OPERATORI ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO ED IN ITALIA
- 30% OPERATORI CON LAUREA BREVE O SUPERIORE
- 75% OPERATRICI DONNE DI CUI OLTRE IL 50% ANCHE MAMME
- 35 ANNI L’ETÀ MEDIA